Il progetto clown@home è nato da una esperienza di vita vissuta e di seguito vogliamo condividervi alcuni pezzi di quel piccolo seme che oggi è un progetto targato VIP ROMA ODV:
“Io i clown li ho visti per la prima volta da bambino. Al circo. Insieme agli elefanti e i popcorn, in mezzo ad altri bambini meravigliati quanto me.
Anche mio figlio li ha visti per la prima volta da piccolo, neanche 5 anni compiuti. Solo che lui li ha conosciuti in ospedale…
Così, quando ho conosciuto Gloss, ho pensato che potevamo insieme provare a spezzare questo quadro e rimpiazzarlo con un altro… e una bella domenica mio figlio ha visto entrare dalla porta di casa sua dei clown.
Clown veri. Col naso rosso e senza camici bianchi.
È stato un pomeriggio indimenticabile, fatto di giochi, scherzi, risate e trovate buffe…
Ora mio figlio sa che i clown fanno ridere, senza chiedere nulla in cambio. Così come é per i bambini della sua età, per i bambini “normali”.
Ed io prego ogni giorno affinchè gli venga concessa solo quella: Un Po di normalità.”
(testimonianza del super Papà)
Nasce così Clown@Home!!!
Cosa facciamo???
Doniamo del tempo, attraverso dei servizi clown a domicilio, ai bambini ed agli adulti costretti a “vivere” a casa a causa di lunghe malattie.
I nostri servizi sono creati ad hoc rispetto a ciascuna specifica situazione in cui siamo chiamati ad intervenire.
Interveniamo in casa in “punta di piedi” cercando il coinvolgimento anche del nucleo familiare per provare ad evadere dalla quotidianità.
Il nostro staff clown@home è pronto ad accogliere nuove richieste, è possibile contattarlo attraverso l’email staff-clownathome@clownterapia-roma.it